News

ROMA (3-4-2-1): Del Bello; Chesti (74’ Vetkal), Keramitsis, Silva; Missori, Pisilli, Faticanti, Oliveiras (65’ Falasca); Pagano (65’ Ruggiero), Cassano; Majchrzak (73’ Padula). All. Guidi.
A disposizione: Baldi, Razumejevs; Foubert, Cherubini, Pellegrini, Misitano, D’Alessio, Louakima, Bolzan.

EMPOLI (4-3-3): Stubljar; Boli (46’ Seck), Marianucci, Guarino, Angori; Zenelaj (46’ Renzi), Degli Innocenti (64’ Magazzu’), Ignacchiti (64’ Kaczmarski); Barsi, Nabian (64’ Alessio), Fini. All Buscè. 
A disposizione: Fantoni, Seghetti; Indragoli, Stassin, Vallarelli, Botrini, Tropea, Dragoner. 

ARBITRO: Diop Abdoulaye (Piedipalumbo, 
AMMONITI: Zenelaj, Boli, Missori
MARCATORI: 43’ Keramitsis, 44’ Pagano, 49’ Pisilli, 57’ Cassano, 82’ Magazzu’ 

Non riesce a dare continuità alla vittoria della passata settimana con l’Udinese, la formazione Primavera di mister Antonio Buscè, uscita sconfitta nella sfida del Tre Fontane con la Roma. Molto bene gli azzurri fino alla rete di Keramitsis al 43′ seguita dal raddoppio quasi immediato di Pagano. Da lì in avanti la gara si è fatta particolarmente difficile per l’Empoli, che prima del vantaggio della squadra di Guidi aveva concesso nulla ed avuto un paio di occasioni importanti per sbloccare il risultato. Le due reti nel giro di un minuto hanno indirizzato la sfida verso i padroni di casa. Azzurri in campo con il 4-3-3: torna Fini dal primo minuto nel tridente con Nabian e Barsi, per il resto mister Buscè conferma la formazione che ha superato l’Udinese. Roma invece con il 3-4-2-1 con Pagano e Cassano a supporto di Majchrzak. Al 20’ angolo da sinistra di Angori, deviazione all’altezza del primo palo di Ignacchiti, allontana la difesa giallorossa. Passano quattro minuti e sempre da azione d’angolo di Angori l’Empoli va vicino al vantaggio ma nessuno riesce a trovare la stoccata giusta. Di nuovo pericolosa la formazione di mister Buscè: Angori per l’attacco della profondità di Nabian che davanti a Del Bello si fa murare dall’intervento decisivo del portiere giallorosso. Gioca bene e con personalità l’Empoli: destro dal limite dell’area di Degli Innocenti che si spegne sul fondo di pochissimo. Alla prima vera azione pericolosa dei giallorossi, la Roma la sblocca al 43’: cross di Pisilli da destra per la deviazione vincente da pochi passi di Keramitsis. Un giro di lancetta e la Roma raddoppia con Pagano, abile a superare Stubljar con una conclusione potente dal limite dell’area. 

Nell’intervallo mister Buscè inserisce Renzi e Seck per Zenelaj e Boli. Roma che invece riparte con lo stesso undici. Passano tre minuti e da una riconquista alta dei giallorossi Angori è bravissimo ad immolarsi sul destro a botta sicura Majchrzak. Ma al 49’ Pisilli fa centro con un destro che si infila all’incrocio dei pali. Al 58’ arriva anche la quarta rete della Roma con Cassano che gira in porta un traversone basso che arrivava da destra. A metà ripresa dentro Magazzu’, Kaczmarski ed Alessio per Ignacchiti, Degli Innocenti e Nabian. E proprio Alessio ha due occasioni per riaprire la sfida: nella prima circostanza manca di poco la zampata, nella seconda manda a lato su cross di Angori. Al 76’ colpo di testa di Seck, grande parata di Del Bello. Al minuto 82 gli azzurri accorciano le distanze con un preciso destro dai venticinque metri di Magazzu’, non c’arriva Del Bello. L’Empoli chiude in crescendo, la Roma si fa forte del vantaggio acquisito. Al Tre Fontane finisce 4-1. Azzurri adesso attesi dalla sfida di domenica alle 13:00 a Petroio contro il Milan.