News

La Primavera di mister Zauli ha pareggiato 0-0 sul campo del Palermo nella la 29^giornata del Campionato Primavera 1. Un pari che porta gli azzurri a trentatré punti in classifica, con una solo gara da giocare, sabato con l’Atalanta.

Zauli conferma per 10/11 la formazione che sabato scorso ha giocato con il Chievo, con il 4-3-1-2 con Balde, in virtù di Bozhanaj, a fianco di Bertolini in avanti. Prima fase equilibrata con Palermo che si fa vedere al 3’ quando Lucera si presenta davanti a Saro, prova a dribblarlo ma si trascina il pallone sul fondo. L’Empoli fa la gara, con un buon possesso palla ma al 20’ è ancora il Palermo a sfiorare il gol: Rizzo cl centro per Birligea che, all’altezza del dischetto spara sopra la traversa. Empoli pericoloso al minuto 34, con Beldarinelli che ci prova di testa ma non trova la porta. Il primo tempo finisce di fatto qui, con le squadre a riposo sullo 0-0.

La ripresa si apre senza cambi e con i padroni di casa che ci provano prima con un colpo di testa di Cannavò, palla fuori, poi con Berligea che di sinistro non trova al porta. Azzurri che non stanno a guardare, con Montaperto bravo a verticalizzare per Bertolini il quale ci prova da dentro l’area, ma trova pronto Avogadri. Gara bella e ricca di emozioni, con Balde che ha l’opportunità di trovare il vantaggio ma il suo pallonetto non supera l’estremo difensore rosanero. Dentro nell’Empoli dentro Canestrelli e Bozhanaj per Curto e Bertolini e proprio l’albanese ci prova subito trovando attento Avogadri. Le occasione non mancano e se Lucera manda fuori di un niente sena concludere al meglio un contropiede, Perretta per un soffio non decide una mischia dentro l’area rosanero. Col passare dei minuti il ritmo si abbassa, ci prova ancora Lucera, bravo Saro a parare, e Sidibe per gli azzurri che non arriva col tacco per centimetri. Non succede praticamente altro, con la sfida tra Palermo e Empoli che si chiude sullo 0-0.

 

IL TABELLINO

PALERMO: Avogadri; Petrucci (76′ Ruggiero), Gallo, Angileri, De Marino; Costantino, Santoro, Rizzo; Birligea, Lucera, Cannavò. All. Scurto
A disposizione. Al Tumi, Bruno, Correnti, Fradella, Mendola, Montaperto, De Stefano, Gambino.

EMPOLI: Saro; Perretta, Ricchi, Curto (60′ Canestrelli), Matteucci; Ricci, Belardinelli, Zelenkovs, Bertolini (60′ Bozhamaj), Montaperto G (69′ Sidibe), Balde. All. Zauli
A disposizione: Vivoli, Lattanzi, Gianneschi, Viligiardi, Milani, Seriani, Ekong.

ARBITRO: Riccardo Annaloro di Collegno (Pappalardo-Salvatori)
AMMONITO: Belardinelli