Empoli ladies

Partita senza storia quella disputata in serata al campo sussidiario dalla Primavera del Castelfranco opposta alle labroniche. La cronaca della partita è tutta nell’elenco delle marcature di casa gialloblù. Inizia Prugna che su tiro filtrante di Consoloni si trova a tu per tu con il portiere e segna il gol dell’1-0. Il secondo gol è opera di Morucci con la complicità del portiere ospite. Ancora Prugna mette dentro di prima il 3 a 0 su cross proveniente da destra. Consoloni, in mezzo all’area, riceve palla dalla destra e segna il gol del 4-0. Il quinto gol è opera di Terreni su mischia in area amaranto. A questo punto registriamo la prima reazione delle livornesi che lanciano un’attaccante verso l’esterno dell’area gialloblù ma Talanti giustifica la sua presenza andando a togliere il pallone dai piedi dell’avversaria. Prima della fine del tempo arriva il primo gol di Badain che segna il 6-0 con un pallonetto che il portiere non riesce a deviare compiutamente. All’inizio del secondo tempo entra Acuti per Prugna e Di Guglielmo per Nelli. Le marcature riprendono con Morucci con un bel tiro sul secondo palo: 7-0. Inizia quindi la saga di Acuti che lanciata verso l’area, accompagna la palla di petto e poi infila il portiere per l’8-0. Poco dopo ancora Acuti conquista palla in area e segna il 9 a 0. Il decimo gol è opera di Morucci che imbeccata in area da Acuti gira sul secondo palo. Capitan Caldesi festeggia il compleanno con due giorni d’anticipo siglando un bellisimo gol al volo da fuori area sotto la traversa dopo un corto rinvio amaranto su calcio d’angolo. Entrano quindi Rossi per Caldesi, Vallarino per Badain e Landi per Talanti. Ancora Acuti su passaggio di Morucci sigla il gol del 12 a 0. Anche il 13° è opera di Acuti che stoppa in area si gira e insacca. L’ultimo gol lo sigla Maltomini che riceve da Acuti.
Come detto partita senza storia, utile come allenamento. Le ragazze di mister Vannucchi devono solo migliorare la fase di attacco cercando di evitare i numerosi fuorigioco in cui sono incorse.

Formazione: Talanti (Landi), Nelli (Di Guglielmo), Maltomini, Caldesi (Rossi), Balestri, Badain (Vallarino), Pantani, Morucci, Consoloni, Terreni, Prugna (Acuti)
Allenatore: Vannucchi