Empoli ladies

Inizio finalmente arrembante delle ragazze di Mister Vannucchi che schiacciano subito le avversarie, bene Consoloni e Maltomini che dettano legge a centrocampo. La prima azione da gol è di Pantani con un bel diagonale uscito di un soffio sul palo opposto. A seguire ci sono almeno tre calci d’angolo su cui la difesa avversaria si salva con molta difficoltà. Al 15′ la svolta: atterramento in area di Galluzzi che viene spinta da dietro: rigore ineccepibile. Va decisa sul dischetto Terreni, botta centrale ma secca ed è 1 a 0 per le gialloblù. Al 18′ traversa di Maltomini, al 19′ Morucci viene atterrata appena fuori dell’area, Maltomini tira un missile che porta il 2 a 0. Al 21′ Consoloni in area, sembra fatta ma il pallone prende uno strano effetto a causa del terreno e la palla va fuori. Al 25′ colpo di testa di Galluzzi in tuffo, sembra un eurogol ma finisce fuori. Al 27′ show di Morucci che porta lo score sul 3 a 0. Al 35′ Consoloni illumina, passaggio in area per Galluzzi che mette a sedere il portiere e i gol salgono a 4. Fino alla fine del primo tempo si gioca ad una porta, bene il giro palla e buone ripartenze, qualche colpo proibito delle avversarie accende alcune discussioni ma gli interventi sono imputabili più all’arrivo in ritardo sulla palla che alla cattiveria.
Secondo tempo
Ottima l’azione, tutta di prima, che porta Pantani a siglare il quinto gol. Con un bel giro palla Genni si inserisce in area e batte il portiere. La partita non dice più niente, è un buon allenamento, oltretutto la squadra avversaria rimane in 9 per l’infortunio del terzino. Da segnalare un caparbio gol di Consoloni che prima cicca la palla e poi la riconquista e segna il sesto gol. Chiude Morucci con un bel gol al volo defilata sulla sinistra.
Buona la prova di tutta la squadra, bene il rientro di Nelli, l’avversario era modesto, e si sapeva, ma le gialloblù non possono più sbagliare e le ragazze lo sanno.

Castelfranco: Talanti, Nelli (60′ Vallarino), Caldesi, Maltomini, Balestri (75′ Rossi), Checchi, Terreni (75′ Badain), Pantani (60′ Meropini), Morucci, Consoloni, Galluzzi (75′ Acuti).
A disposizione: Landi, Quaranta.
Allenatore: Vannucchi