News

EMPOLI (4-3-3): Fantoni; Boli, Dragoner, Marianucci, Angori; Vallarelli (46’ Fini), Kaczmarski (46’ Renzi), Ignacchiti; Barsi (77’ Sodero), Rosa (61’ El Biache), Seck (46’ Nabian). All. Buscè.
A disposizione: Seghetti, Filippis; Mannelli, Tropea, Michelucci, Ekong.

INTER (4-3-3): Botis; Dervishi, Fontanarosa, Di Pentima, Pelamatti; Martini, Grygar (78’ Stankovic), Kamate (72’ Stante); Owusu (72’ Andersen), Esposito (57’ Curatolo), Iliev (78’ Di Maggio).All. Chivu.
A disposizione: Calligaris, Basti, Stabile, Bonavita, Sarr, Biral. 

ARBITRO: Luca Cherchi di Carbonia (Pragliola, Cravatta)
MARCATORI: 24’ Esposito, 53’ Owuso, 85’ Renzi su rigore   
AMMONITI: Fontanarosa, Kaczmarski, Marianucci, Stankovic, Nabian, Andersen

Inizia con una sconfitta il 2023 della formazione Primavera che perde in casa con l’Inter. Esposito e Owuso in gol per i nerazzurri con la rete di Renzi su rigore per un Empoli che ha fatto la gara per larghi tratti della sfida e che avrebbe meritato di più per quanto prodotto. Si parte e dopo una fase di equilibrio iniziale, al 23’ arriva il primo tiro in porta della gara con Barsi che da posizione defilata ci prova con il destro, si allunga e blocca Botis. La replica dell’Inter con Iliev che calcia in porta dal limite dell’area, si oppone Fantoni in corner. Dal successivo calcio d’angolo, battuto corto, Esposito è il più rapido di tutti a superare il portiere azzurro ed a portare in vantaggio i suoi. Al 34’ buona giocata dell’Empoli con Angori che dal fondo cerca Seck il cui colpo di testa è sporcato in calcio d’angolo. Di nuovo Seck che tenta di rendersi pericoloso con un destro dal limite dell’area che si perde sul fondo. L’Empoli prova a spingere alzando il proprio raggio d’azione: al 43’  Kaczmarski non trova la porta da buona posizione. 

Ripresa che si apre con tre cambi per gli azzurri: fuori Vallarelli, Seck e Kaczmarski per Fini, Renzi e Nabian. Adesso è 4-4-2. L’Empoli spinge e ci crede ma nel suo momento migliore arriva il raddoppio dell’Inter al 53’ con Owuso che spinge in rete un cross da sinistra di Iliev. Non si rassegna l’Empoli che si riversa in avanti: prima una conclusione di Dragoner poi un calcio di punizione di Renzi deviato dalla barriera sopra la traversa. Al 61’ mister Buscè manda dentro El Biache per Rosa. E proprio il nuovo entrato a rendersi pericolo con un destro a rientrare fuori di pochissimo alla sinistra di Botis. Al minuto 85 rigore per gli azzurri per l’intervento scomposto di Curatulo su Renzi: dal dischetto va lo stesso Renzi che spiazza Botis. L’Empoli chiude in avanti ma il risultato non cambia fino al termine del match.