Domani, sabato 19 novembre, alle 20.45 la Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni del Cuore Shalom scenderanno in campo allo Stadio Carlo Castellani di Empoli per “Metti in campo il cuore”, l’evento solidale promosso dal Movimento Shalom, Empoli Fc, Comune di Empoli e circondario per la pace e la solidarietà.
Sono stati venduti oltre 8.000 biglietti, ma sono ancora tante le persone che corrono alla biglietteria. Anche sabato fino alle 20,45 sarà possibile acquistare gli ultimi biglietti direttamente alla biglietteria dello stadio aperta dalle ore 18,00 alle 20,45 e assistere all’evento. La prevendita dei tagliandi è disponibile su vivaticket.com (info https://mettincampoilcuore.it/), all’Empoli Store di Piazza della Vittorie e in tutti i punti vendita Viva Ticket: il costo dei biglietti per assistere all’evento benefico è di 6 euro per la Maratona inferiore, 10 euro per quella superiore, di 15 euro per il settore Tribuna inferiore e di 20 euro per quella superiore.
L’apertura dei cancelli è prevista alle 18, alle 18.30 è previsto l’arrivo delle squadre, mentre alle 19 via allo show pre-partita con la sfilata delle società sportive con oltre 60 fra associazioni sportive, gruppi, scuole che hanno dato la loro adesione a questo evento per la pace e anche grazie alle quali sarà possibile dare un grande contributo per la ricostruzione di case nella città di Leopoli.. Alle 20.30 entreranno in campo le squadre per il fischio d’inizio previsto alle 20.45.
Per consentire lo svolgimento dell’evento, garantendo il miglior afflusso e deflusso di veicoli e persone, si è resa necessaria l’adozione di alcuni provvedimenti di viabilità, come disposto dall’ordinanza 589 del 17 novembre 2022: il 19 novembre, dalle ore 16 fino alle 24, in via della Maratona, tratto da viale delle Olimpiadi a via di Barzino compreso il parcheggio, sono previsti il divieto di transito e il divieto di sosta, con rimozione forzata per tutti i veicoli eccetto quelli autorizzati.
“Le vittime delle guerre sono persone comuni, come noi, anziani, bambini, famiglie come la nostra – ha dichiarato Enrico Ruggeri – Non si può far finta di niente, chiudere gli occhi e tapparsi le orecchie. Tutti sono chiamati a intervenire, iniziative come quella di sabato ad Empoli sono segnali che possono arrivare molto lontano, risolvendo nel frattempo problemi concreti e immediati. Ci vediamo allo stadio”.
“Eccoci ormai prossimi al grande evento- ha sottolineato don Andrea Pio Cristiani, fondatore del Movimento Shalom -: artisti, cantanti, professionisti, amministratori e i grandi del calcio scendono nello stadio Castellani per farci vivere uno spettacolo indimenticabile. Mai tanta simpatia per una partita per gridare la voglia di pace in tempi di guerra, una Partita che parla di fraternità, una partita feconda di vita, dalla quale rinasceranno case distrutte nella martoriata Ucraina. La tua presenza farà crescere la pace e l’armonia sulla terra”.