I player azzurri dell’Empoli Esports Cristian Esposito e Maurizio Sarcina hanno chiuso al terzo posto la fase a girone di Be Sports, conquistando l’accesso alla Final 12 in programma a giugno.
Dopo aver riposato nella prima giornata, nella seconda giornata i player azzurri hanno esordito con un pari (2-2 del player Esposito con le reti di Matos e La Mantia) e una sconfitta (1-3 per Sarcina con gol azzurro ancora di Matos) nella doppia sfida contro la Spal. Pronta risposta alla terza giornata con una doppia vittoria: Esposito si è imposto 4-1 (doppiette di La Mantia e Mancuso); Sarcina 3-1 (con i gol di Bajrami, Matos e ancora di La Mantia). Nella quarta giornata un pari e una vittoria nel doppio confronto col Cosenza, con Maurizio Sarcina che si è imposto 3-1 (doppietta Matos e La Mantia), mentre Cristian Esposito ha pareggiato 1-1 con la rete azzurra di Mancuso. Infine l’ultimo, ininfluente turno, con gli azzurri che sono stati superati dal Pescara (0-1 per Sarcina, 1-3 per Esposito) ma che non ha intaccato al qualificazione già conquistata.
L’appuntamento è quindi per il 18 giugno, con la fase finale che comprenderà 12 squadre e decreterà il vincitore di Be Sports 2021.
BeSports è il campionato e-sports ufficiale della Lega Serie B organizzato da WeArena Entertainment. Il torneo è giocato su eFootball PES 2021 di Konami, licenziatario esclusivo dei diritti della Serie BKT nel mondo dei videogiochi per la stagione 20/21 e ha visto al 19 team partecipanti.