News

Afriyie Acquah ha parlato oggi in conferenza presso la sala stampa Antonio Bassi dello stadio Castellani.”Sono felice di aver scelto Empoli, di essere arrivato in una squadra che gioca molto la palla e che per me è l’ideale – ha dichiarato Acquah – A Torino non so quanto posto avrei trovato e dopo aver parlato con mister Mazzarri ho preferito andare in un’altra squadra per avere più spazio mi è stata messa davanti questa possibilità e non ci ho pensato due volte ad accettare. Come detto, mi piace il modo di giocare e mi diverto davvero perché è più facile quando si tiene molto palla che non quando si deve faticare per andare a riconquistarla”.
“Il mio ruolo? – ha proseguito il centrocampista ghanese –I n nazionale ho giocato anche come regista, ma in Italia ho sempre fatto la mezz’ala. Il mister mi chiede di attaccare di andare e di stare alto, oltre che lavorare per la squadra e aiutare i compagni sul campo”.

“La prima partita è andata bene, la seconda meno, ma sono contento della scelta fatta – ha concluso Acquah – Per il nostro modo di giocare proviamo a fare la partita e far faticare le altre squadre: col Cagliari abbiamo fatto molto bene, ma anche col Genoa, nonostante il risultato non sia arrivato, abbiamo fatto una buona gara, creando tante occasioni ma senza però riuscire a concretizzarle. Il Chievo? È una squadra difficile da affrontare, specialmente in casa loro. Noi però dobbiamo andare avanti per la nostra strada, lavorare guardare avanti: andiamo a Verona per fare la nostra partita e poi vediamo quello che succede”.

Ascolta le parole del centrocampista azzurro su Empoli Football Channel.