News

La trasferta con la Lazio è il prossimo impegno per l’Empoli Femminile. Azzurre in campo domani a Formello (calcio d’inizio ore 14.30) per la settima giornata del girone di ritorno. A presentare la sfida è il tecnico Fabio Ulderici. “Una gara complicatissima – dice  – la considero la più difficile tra quelle che ci restano da giocare. Affronteremo una squadra che ha fatto dei passi in avanti clamorosi per cui servirà il miglior Empoli per vincere”.

Ulderici si sofferma sull’avversario di domani. “Al di là della classifica, la Lazio è cresciuta tantissimo nella proposta di gioco e nello stare in campo. Una squadra allenata bene e che ha una precisa identità”, osserva Ulderici. “La Lazio ha bisogno di punti per salvarsi come del resto anche noi: sarà una gara difficile sia per noi che per loro. Non vogliamo dare nulla per scontato – prosegue Ulderici – ci giocheremo una partita che ha il profumo di finale pur non essendo decisiva. Siamo consapevoli di essere cresciute, di potercela fare, abbiamo la convinzione di poter infastidire ogni squadra di Serie A”.

Il tecnico delle azzurre ha chiaro l’atteggiamento che dovrà avere la squadra. “Dobbiamo avere fame di punti e di vittorie per arrivare alla salvezza il prima possibile. Dovremo – spiega – saper stare in gara per 95 minuti, pronti ad affrontare ogni momento anche quando non riusciremo a fare quello che abbiamo preparato in settimana. Ho fiducia perché siamo un gruppo maturo”.

“Adesso – chiude Ulderici – siamo nella fase in cui ci siamo resi conto che è importante essere concreti, lo abbiamo portato in forma pratica sul campo. Mancano cinque giornate alla fine, questo è il momento di raccogliere”.