Top News

Il tecnico azzurro Alessio Dionisi ha parlato alla vigilia della sfida contro la Salernitana; ascolta le sue parole su Empoli Football Channel.

“Ci stiamo rendendo conto di quello che abbiamo fatto – ha dichiarato il tecnico azzurro – e sono orgoglioso di quanto fatto ma adesso dobbiamo pensare alla gara di domani. Non nascondo che ieri abbiamo ricaricato le pile dopo che i ragazzi avevano festeggiato la promozione, oggi però ci siamo allenati bene e vogliamo andare a far partite. Dobbiamo pensare a noi stesio, meritiamo di finire con due prestazioni importanti e dare continuità a quanto fatto fino ad oggi. Andremo a Salerno per fare partita, cercando di ottenere un risultato positivo. Formazione? Chi giocherà domani non lo farà solo perché ha trovato meno spazio ma perché come ho sempre detto lo merita. Non devo far felice chi gioca meno, cambieremo qualcosa rispetto a martedì anche perché veniamo da tre gare in dieci giorni e non posso non tenerne conto. Per render merito a questo gruppo devo rispettarlo e domani andrà in campo una formazione che vorrà far risultato. Le motivazioni della Salernitana potrebbero essere superiori alle nostre ma noi non dobbiamo accontentarci; ho chiesto alla squadra di far più pinti possibili e pretendo che siamo un grande gruppi e che non molliamo fino alla fine. Quello che hanno fatto i ragazzi è un qualcosa di straordinario e non dobbiamo mollare oggi”.

“Cosenza è stata la ciliegina sulla torta – ha aggiunto Dionisi -, quanto fatto dai ragazzi è stato davvero incredibile. Non era facile giocare certe gare ma sono felice per i ragazzi che sono goduti la festa, raggiungendo l’obiettivo vincendo. Domani ci attende una gara difficile, la Salernitana è forte e può batterci ma noi dovremo fare la nostra gara, giocare per provare aa metterli in difficoltà e limitare le loro qualità. Dediche e ringraziamenti per la promozione? Intanto mi scuso con tutti coloro a cui non sono riuscito a rispondere ma li ringrazio per i complimenti che hanno fatto a me e alla squadra. Se mi chiedete di fare nomi dico Simone Di Battista, oggi Direttore Sportivo del Piacenza e che ho avuto a Borgosesia e Fiorenzuola e che mi ha dato la possibilità di iniziare e continuare. Devo poi ringraziare Maila, la mia compagna, che mi supporta e sopporta. E dico poi il direttore sportivo dell’Empoli, al quale quest’anno viene reso il giusto merito e che è stato bravo aa formare quel gruppo che oggi si sta prendendo i meritati complimenti”.

“È stata la prima volta che da allenatore ho raggiunto un obiettivo simile – ha concluso il tecnico Dionisi – e ci ha fatto piacere la vicinanza dei tifosi. Non nascondo che il pubblico ci sia mancato e visto il campionato che abbiamo fatto son sicuro che i tifosi ci avrebbero trascinato. Martedì abbiamo visto una buona cornice, spero di rivederli col Lecce così come so che saranno con noi domani a Salerno. Questa squadra si merita questo, vorrei vedere esultare per quanto fatto dalla squadra perché non è assolutamente scontato e anche dopo l’ultima gara vorrei che ci fosse trasmesso quanto avvenuto dopo il Cosenza. Le nostre gare motivo di gioia in un momento difficile? Se è così questo vale ancora di più, molto di più del risultato sportivo. Se le nostre gare e le nostre vittorie hanno alleviato questo difficile momento assumono ancor più valore e ci rende estremamente orgogliosi”.