Top News

Il tecnico azzurro Alessio Dionisi ha parlato al termine dell’allenamento mattutino in vista della sfida di domani con il Pescara: ascolta le sue parole su Empoli Football Channel.

“Ci attendono cinque gare in due settimane – ha dichiarato il tecnico azzurro – ma adesso il pensiero è solo a quella di domani. Dobbiamo affrontare una gara alla volta ed oggi la più importante è la prima che ci attende, ovvero quella col Pescara. Abbiamo voglia di riprendere il cammino dopo la sosta, in queste due settimane abbiamo lavorato bene, aumentando la conoscenza tra la squadra. Domani finalmente si riparte e siamo pronti a testarci in partita. Matos e Cambiaso? Sono disponibili, si sono allenati in queste due settimane e saranno con noi”.

“Il Pescara? – ha aggiunto Dionisi – Viene da un campionato difficile ma ha comunque calciatori importanti e avrà certamente grande voglia di riscatto. Parliamo di una squadra forte, come lo sono tante in questo campionato, con valori e calciatori importanti. In grado di spostare gli equilibri e decidere le partite in ogni momento come hanno già dimostrato anche in passato. Abbiamo grande rispetto per il Pescara ma andiamo là giocarcela e per far meglio della gara precedente. Col Monza abbiamo fatto una buona gara, ma possiamo e vogliamo far di più. Sappiamo che non sarà facile e che in B niente è scontato e dovremo farci trovar pronti ad affrontarla al meglio. Il doppio trequartista? Dobbiamo contenerlo da squadra, così come da squadra dobbiamo affrontare la gara. Abbiamo preparato la gara in base alle nostre qualità e pensando a limitare gli avversari: non credo sarà un singolo duello a far la differenza quanto cosa riuscirà a fare la squadra, che si allena da squadra e ha preparato ed è pronta ad affrontare la partita da squadra”.

“Domani dobbiamo dare una risposta come in ogni gara – ha concluso il tecnico azzurro -. Come detto, rispettiamo il Pescara e lo affronteremo al meglio, consapevoli che ogni gara +è importante per confermarci soprattutto a livello di atteggiamento. Questo non lo dobbiamo sbagliare e possiamo riuscirci, perdonate il gioco di parole, solo se non vogliamo sbagliarlo. Nel campionato scorso la squadra mi dite che ha vissuto di alti e bassi e questo non vogliamo che succeda anche in questa stagione. Il mercato? Sono soddisfatto della rosa. C’è sempre stata unità di intenti con direttore e presidente: sapevamo dall’inizio da dove volevamo partire e come completare la rosa; abbiamo deciso di dar valore a chi c’era e chi è arrivato è il giusto completamento di un gruppo che ha iniziato un percorso ed è chiamato a dare continuamente risposte. Ogni gara è un esame e noi siamo pronti per superare quello di domani”.