Empoli ladies

Impresa delle ragazze di Pistolesi in trasferta a Perugia.
Ospiti della squadra Campione d&#39 Italia di categoria, grazie ad una prestazione maiuscola del collettivo, Caldesi & C. rifilano 5 goal alle Perugine e si confermano al secondo posto dietro un Firenze apparentemente inarrivabile.
Le piccole gialloblù si stanno delineando sempre di più come un collettivo solido e determinato a recitare fino in fondo il ruolo di guastafeste in un campionato dall&#39 esito per tutti scontato, ovvero il dominio incontrastato del Firenze lanciatissimo verso il titolo regionale e quello tricolore, staremo a vedere ….
Pronti via e gialloblù in doppio vantaggio prima a segno con Meropini su assist di Acuti e raddoppio della stessa Acuti servita da una splendida Morucci sempre più a suo agio nel ruolo di Assist Woman.
Dopo la doccia fredda iniziale, le ragazze di casa hanno iniziato a premere per accorciare le distanze ma la difesa gialloblù con la coppia centrale Maltomini e De Rita e soprattutto grazie ad un paio di ottimi interventi del portiere Landi, riesce a restare con la propria rete inviolata. Scorrono i minuti e le gialloblù difendono bene il doppio vantaggio cercando di sfruttare la velocità di Acuti in contropiede ma il risultato resta inchiodato sul 2 a 0, da segnalare due traverse colpite dalle ragazze di Pistolesi, spettacolare quella colpita alla mezz&#39 ora da Galluzzi autrice di una rovesciata, da album delle figurine, al centro dell&#39 area. A cinque minuti dalla fine del tempo, sugli sviluppi di un calcio d&#39 angolo è bravissima Galluzzi a girare in mezza rovesciata in goal. Neanche il tempo di ricominciare e Morucci pesca la velocissima Acuti in contropiede che vola letteralmente ad anticipare il portiere in uscita per depositare in goal per il 4 a 0 che chiude il tempo e la gara.
Nel secondo tempo spazio anche a Balestri e Badain, la gara resta comunque intensa con le ragazze di casa che cercano in tutti i modi di riaprire la partita sbattendo però contro un Castelfranco granitico a difesa della propria area.
A metà del secondo tempo ancora Acuti, servita nuovamente da Morucci, si presenta a tu per tu col portiere Perugino e lo trafigge per il definitivo 5 a 0.

Castelfranco CF :
Landi, Di Guglielmo, Maltomini, De Rita, Caldesi, Pantani (75&#39 Badain), Consoloni, Meropini, Morucci, Acuti, Galluzzi (60&#39 Balestri).
A disposizione : Bulleri, Vallarino, Checchi.
Allenatore : Pistolesi