News

Al termine di una partita sicuramente non bella, Doni & C. battono di misura il Ligorna e salgono al sesto posto in classifica generale.
La cronaca:
Pronti via e dopo 23″ Mastalli addomestica di petto una palla al limite dell’area e fa partire un tiro al volo forte e preciso che si infila sotto la traversa, niente da fare per l’estremo difensore genovese.
Neanche il tempo di festeggiare che al 2′ il Ligorna pareggia grazie ad un tiro scoccato almeno da 40 metri sul quale Baldi si fa trovare impreparata.
Sembra l’inizio di una gara scoppiettante e invece dopo il botta e risposta le squadre si assestano e le difese iniziano a prevalere sulle manovre di costruzione del gioco trasformando la partita in una serie di batti e ribatti a centrocampo con errori di misura in fase di impostazione da entrambe le parti.
Da segnalare un paio di parate di Baldi è un fuorigioco inesistente fischiato dal direttore di gara con Acuti lanciata a rete.
Al 32′ la svolta decisiva della gara, Doni esce dalla difesa palla al piede e trova il corridoio giusto per lanciare Acuti che si inserisce coi tempi giusti per presentarsi a tu per tu col portiere ospite, tiro di sinistro non forte ma preciso con la palla che sbatte sul palo lontano e si insacca.
Il Ligorna non ci sta e prova a reagire ma la retroguardia Castelfranchese si fa trovare sempre pronta.
Il secondo tempo inizia con le gialloblù in avanti alla ricerca del goal della tranquillità che all’ 8′ per poco non arriva grazie ad un tiro di Mastalli che trova l’esterno della rete sul portiere in uscita.
Due sostituzioni nelle file del Castelfranco: Varriale per Pantani Genni e Morucci per Di Lupo, disegnano in campo un 4-3-1-2 un po’ più offensivo proprio per cercare di chiudere la partita.
Al 56′ Acuti recupera una bella palla in fase di attacco è appena dentro l’area fa partire un tiro che però finisce alto.
Intorno al 15′ doppia occasione per le ospiti, prima Di Guglielmo rischia l’autorete deviando un tiro dal limite e poi sull’angolo seguente è Pantani a salvare sulla linea un tiro a botta sicura di un attaccante ospite.
Seguono gli ultimi 30 minuti con le gialloblù alla ricerca del goal della tranquillità che però non arriva e le genovesi a cercare di impostare di rimessa per raggiungere il pari.
All’80’ ci prova infatti Galluzzi, subentrata al 70′ a Salvini, con un bel pallonetto alzato dal limite dell’area ma è bravo il portiere ospite a non farsi sorprendere.
Ultimo brivido all’85’ quando le ospiti calciano una punizione dal limite dove però Baldi si esalta andando a deviare prima e a respingere poi un tiro molto insidioso altrimenti destinato a finire la propria corsa sul palo più lontano.
Partita non esaltante quindi per Doni & C. ma tre punti importantissimi incamerati per una classifica che si fa un po’ meno pericolosa. Da segnalare l’ottimo esordio stagionale di Maltomini al centro della difesa.

Castelfranco CF:
Baldi, Di Guglielmo, Doni, Maltomini, Pantani Genni (50′ Varriale), Pantani Giada, Caucci, Di Lupo (55′ Morucci), Salvini (70′ Galluzzi), Acuti, Mastalli.
A disposizione : Landi, Consoloni, Caldesi, Meropini.
Marcatrici : Mastalli al 1′ e Acuti al 35′