Empoli ladies

Prima di ritorno del campionato interregionale Juniores.
Tempo buono e temperatura gradevole per questo periodo di stagione fanno da cornice all&#39 incontro disputato all&#39 Osvaldo Martini, fra le formazioni del Castelfranco e del Siena. La nota dolente è lo stato del terreno di gioco sempre più critico, a causa anche delle piogge dell&#39 ultimo periodo. Inizio un po&#39 incerto delle gialloblù che trovano difficoltà ad imporre il loro gioco, anche perché le bianconere avversarie fanno un bel pressing a centrocampo. Al 15&#39 azione filtrante delle padrone di casa che mettono Galluzzi a tu per tu con il portiere avversario, sembra un gol fatto ma la palla impatta sulla traversa. Altra bella azione di Morucci che imbecca Terreni che a porta vuota sbaglia calciando fuori. Un uno – due Badain – Morucci mette in moto Maltomini che lascia la palla a Galluzzi, tiro e palo pieno. Sembra stregata la porta avversaria e qui a volte il calcio ti punisce e allora tocca a Talanti sfoderare due belle parate. Nella prima occasione va a togliere dall&#39 incrocio una palla al veleno e nell&#39 altra effettua una bella presa a terra su tiro di Cicali. A questo punto le gialloblù si scuotono e sul rovesciamento di fronte un cross di Terreni viene toccato con la mano da un&#39 avversaria, l&#39 arbitro non ha dubbi e indica il dischetto su cui si porta la specialista Maltomini, tiro secco all&#39 angolo ed è il vantaggio. Passano 3&#39 e Morucci inventa un&#39 assist per Terreni defilata sulla sinistra, piattone, palla all&#39 incrocio per una rete molto bella che vuol dire 2-0. Il primo tempo si chiude con un uscita con i piedi di Talanti su un&#39 avversaria lanciata a rete.
Secondo tempo
Si parte subito forte, sempre Terreni dalla sinistra fa partire un cross e un avversario colto in controtempo tocca la palla con la mano, dal dischetto Maltomini non sbaglia anche se il portiere avversario intuisce la traiettoria . Il 3 a 0 permette alle ragazze di Mister Vannucchi di giocare sul velluto, in difesa non rischiano più e a tratti si notano dei bellissimi fraseggi. Nel frattempo arrivano i primi cambi, esce Badain per Meropini , al rientro dopo un lungo stop per infortunio alla caviglia, e Nelli per Rossi. Al 12&#39 , su azione di calcio d&#39 angolo schema vincente delle gialloblù con Galluzzi che segna un bel gol di testa. A seguire azione filtrante di Morucci che lancia Consoloni che trova l&#39 angolo apposto del portiere avversario: 5-0. Entra Vallarino al posto di Checchi. Ma c&#39 è gloria anche per Meropini e Morucci , la prima colpisce con un tapin sottomisura su assist di Morucci, la seconda lanciata a rete da Consoloni fa centro con una classica azione da contropiede saltando il portiere in corsa. Da registrare sul finire un fallo di reazione su Consoloni che l&#39 arbitro punisce solamente con un giallo.

Formazione: Talanti, Nelli (Rossi), Caldesi, Maltomini, Balestri, Cecchi (Vallarino), Badain (Meropini), Terreni, Morucci, Consoloni, Galluzzi.
A disposizione: Landi
Allenatore: Vannucchi Roberto