News

Dopo sette vittorie in altrettanti incontri, e dopo aver spazzato via anche la Bosnia, l’ultima avversaria affrontata nel Gruppo B, la Nazionale Femminile è pronta a tornare in campo per continuare il percorso di qualificazione al Campionato Europeo del 2022. Lunedì 19 ottobre l’Italia si radunerà a Coverciano per preparare il match contro la Danimarca, che si disputerà martedì 27 ottobre allo Stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli (ore 17.30, diretta su Rai2).

A partire da oggi saranno aperte, fino a giovedì 22 ottobre (ore 12.00 CET) in via esclusiva sul Sistema elettronico on-line FIGC www.accreditations.figc.it è possibile formulare la richiesta di accredito media dopo aver provveduto alla necessaria registrazione secondo le modalità indicate di seguito.

a) ‘Utenze Multiple’ – profilo riservato alle Testate giornalistiche nazionali. Previa attivazione tramite credenziali da richiedere all’Ufficio stampa FIGC (press@figc.it), tale profilo consente di gestire le richieste per le rispettive risorse (reporter/fotografo).
b) ‘Audio & Video’ – profilo riservato a testate TV e Radio nazionali NON TITOLARI DI DIRITTI (NRH). Come per le Utenze Multiple, è prevista l’attivazione tramite credenziali da richiedere all’Ufficio stampa FIGC (press@figc.it). Una volta effettuata la registrazione:
– Alle testate televisive Nazionali e Locali sarà concesso l’accredito limitatamente a n.1 giornalista.
– Alle testate radiofoniche sarà concesso l’accredito per n.1 giornalista.
c) ‘Giornalisti & Fotografi’. Profilo riservato a: i) Freelance (giornalisti/web reporters /fotografi), i quali dovranno registrarsi con proprie credenziali e successivamente completare la richiesta producendo una lettera di incarico da parte di una testata giornalistica o di un’agenzia fotografica committente;

Termini per le richieste di accredito.
Le procedure di accreditamento si concluderanno improrogabilmente giovedì 22 Ottobre 2020 (ore 12.00 CET). Si segnala che il Sistema di accreditamento non consente deroghe temporali, pertanto non sarà possibile inoltrare richieste oltre i termini stabiliti. Eventuali domande di accredito inviate a mezzo fax, e-mail o con modalità diverse da quanto espressamente specificato non saranno prese in considerazione.
Conferme / Dinieghi di accredito verranno comunicati alla chiusura della finestra di accredito indicata in precedenza.

Disdetta richiesta di accredito / Rinuncia accredito.
I media richiedenti accredito, ove impossibilitati a coprire l’evento per qualsivoglia ragione, sono invitati a darne tempestiva comunicazione all’Ufficio stampa FIGC utilizzando l’account press@figc.it. Le comunicazioni pervenute successivamente all’orario di chiusura del botteghino “Accrediti media” nel giorno di gara non saranno prese in considerazione e valutate come “no-show” vincolanti per la concessione di accredito ad eventi successivi.