Top News

Il calcio scende in campo con “Insieme per la Pace”. Allo Stadio Olimpico di Roma, venerdì 27 maggio alle ore 20.45, andrà in scena un quadrangolare a scopo benefico con la partecipazione di Empoli Femminile, Lazio Women, Nazionale Calcio Attori 1971 e la Nazionale delle Suore. Una serata all’insegna di divertimento e spettacolo prima, dopo e durante la partita e all’insegna della solidarietà, con il ricavato che sarà devoluto in beneficenza per la ricostruzione di un reparto di Pediatria Oncologica in Ucraina.

Sul prato dell’Olimpico si sfideranno in match da venti minuti a tempo due squadre che in stagione hanno partecipato al campionato di Serie A Femminile (Lazio ed Empoli), la Nazionale Nazionale Attori 1971 fondata da Pier Paolo Pasolini, Ninetto Davoli e Olivio Lozzi, con la selezione del presidente Domenico Fortunato, del vice presidente Edoardo Velo e del consigliere Andrea Preti, organizzatore del quadrangolare, da anni impegnata in iniziative solidali e raccolte fondi per beneficenza. Infine, la Nazionale delle Suore, guidata da suor Paola.

A dare il calcio d’inizio al quadrangolare sarà l’attrice Anna Foglietta, accanto a lei scenderanno sul terreno di gioco e a bordo campo artisti cari al grande pubblico che si alterneranno in performances ed esibizioni: tra loro l’attore Francesco Cicchella, il violinista Andrea Casta, il chitarrista Jacopo Mastrangelo e il ballerino Stefano Oradei. Quest’ultimo, protagonista di Ballando con le Stelle, si esibirà insieme a Yuliia Pechenkina, sua allieva e rifugiata di guerra, scampata ai bombardamenti di Karkhiv.

Una kermesse di sport e spettacolo che sarà trasmessa in diretta dalle ore 20:30 su Lazio Style Channel, 233 di Sky, cui prenderanno parte tra gli altri: Lillo, Lorella Cuccarini, Paolo Conticini, Giorgio Pasotti, Massimiliano Bruno, Giulia Arena, Sara Baccarini, Ludovica Bizzaglia, Matilde Gioli, Asia Argento, Manila Lazzaro, Matteo Garrone, Enrico Brignano e sportivi quali Andrea Lo Cicero, Francesca Schiavone, Stefano Pantano, Sandro Cuomo.

I biglietti per la Tribuna Tevere sono in vendita sul circuito VivaTicket al prezzo di 5 euro. L’intero incasso sarà devoluto a Padre Kraieski, elemosiniere di Papa Francesco, e all’Associazione  Every Child Is My Child presieduta da Anna Foglietta che, attraverso la Onlus “Sole e Terra” devolveranno il ricavato alla ricostruzione di un asilo e di un reparto Oncologico in Ucraina. Una parte del ricavato sarà destinata alla casa Famiglia So.Spe. di Suor Paola, sempre impegnata ad ospitare persone e famiglie vittime di violenza ed in povertà, compresi coloro che, in questi giorni, arrivano in Italia direttamente dai corridoi umanitari.