Top News

Il Kenya torna a colorarsi di azzurro. Siamo sull’isola di Kadania, alla Marafiki Primary School Onlus, dove è stato inviato il materiale tecnico griffato Empoli Fc per i piccoli bambini kenyoti.

Qui ha sede una scuola, frequentata da più di 600 bambini e adolescenti dell’isola, a cui si è aggiunto un orfanotrofio, creato nel 2012. Cresciuto nel corso degli anni, si tratta di un progetto di grande utilità, non solo per i bambini che frequentano la scuola ma anche per gli abitanti della Comunità. L’obiettivo primario della Marafiki Primary School Onlus è di aprire la strada di questi bambini verso un futuro migliore e diverso, senza strapparli dalla loro Terra ma rispettando la loro cultura e soprattutto salvaguardando la loro dignità di persone umane.

Il prossimo passo? Trasformare il dispensario medico già esistente in un Primo Soccorso, possibilmente con una stanza di degenza ci porterebbe ad avere la soluzione ai problemi di salute senza ogni volta doversi recare sino all’Ospedale più vicino che è a Malindi. Forza ragazzi, noi siamo con voi!