Prosegue il cammino dell’Under 16 di mister Buscè, si ferma invece quello dell’Under 15 di Magera. Questi i risultati delle due squadre impegnate nelle sfide playoff nel fine settimana.
UNDER 16 EMPOLI-SAMPDORIA 4-0
EMPOLI: Biagini, Rocchetti, Rizza (75′ Tognetti), Degli Innocenti (75′ Natale), Fontanarosa, Morelli, Rossi Ale., Fazzini, Cassai (70′ Inguscio), Baldanzi (75′ Curumi), Belluomini (56′ Fiumalbi). All. Buscé.
SAMPDORIA: Rossi Alb., Chiarlone, Alesso (65′ Chiodi), Canovi (65′ Sanguineti), Paoletti, Campaner, Malagrida (71′ Noceti), Bertozzi (54′ Pozzato), Donato (71′ Ozuna Media), Dolcini (71′ Ravera), Pedicillo (54′ Migliardi). All. Alessi.
MARCATORI: 6′, 8′ Baldanzi, 14′ Rossi, 65′ Cassai.
Un’altra vittoria, un poker netto alla Sampdoria e il passaggio ai quarti finale. L’Under 16 di Buscè batte i blucerchiati con un netto 4-0, chiudendo la gara già nel primo quarto d’ora con la doppietta di Baldanzi (la prima rete dopo aver saltato il portiere, depositando in rete a porta sguarnita; la seconda saltando praticamente tutta la retroguardia doriana e battendo di nuovo il portiere doriano) e la rete, al 14’ con Alessio Rossi che trova l’incrocio dei pali con una bella conclusione. L’Empoli amministra, la Samp non ha la forza di reagire e al 65’ ecco il poker azzurro, con Cassai che finalizza al meglio un contropiede. Adesso, come detto, i quarti di finale con il doppio confronto con la Roma (andata domenica a Monteboro).
UNDER 15 – JUVENTUS-EMPOLI 1-0
JUVENTUS: Scaglia, Piras (54′ Maran-goni), Blesio, Pellitteri, Nobile (69′ Ghiardelli), Antolini, Hasa, Valdesi, Turco, Doratiotto, Galante (41′ Condello). All. Valenti.
EMPOLI: Fantoni, Barsi (60′ Mauthe), Renzi (65′ Manfredini), Baggiani, Mac-chi, Guarino, Cappelli (46′ Ignacchiti), Maressa, Panicucci, Fini, Bucchioni (60′ Falsini). All. Magera.
MARCATORE: 38′ Nobile
La formazione di Magera, gioca, sfiora più volte la rete, mette sotto la Juventus ma è costretta ad arrendersi ai bianconeri. La sfida si decide al 38’, quando Novile devia la punizione di Hasa, colpendo in pieno volto Guarino, che tocca e batte il suo portiere.
Proseguendo con l’Under 15, la formazione di Magera, gioca, sfiora più volte la rete, mette sotto la Juventus ma è costretta ad arrendersi ai bianconeri nella gara valida per il primo turno dei playoff. La sfida si decide al 38’, quando Nobile devia la punizione di Hasa, colpendo in pieno volto Guarino, che tocca e batte il suo portiere. Un episodio, come spesso succede, a decidere una gara che ha visto gli azzurri giocarsela alla pari, sfiorando la rete con Fini, palo, e Bucchioni, traversa. Una sconfitta che estromette i giovani azzurri dalla fase finale ma che non scalfisce assolutamente quanto fatto in questa stagione, con una seconda parte esaltante e una stagione che meritava bene altra conclusione.
Parlando delle altre squadre impegnate nel fine settimana, l’Under 17 ha chiuso al secondo posto il 13° Memorial “Riccardo Neri & Alessio Ferramosca”, torneo in ricordo di Riccardo e Alessio, i due sfortunati calciatori nel dicembre 2006 persero la vita a soli diciassette anni, che si è svolto a Montaione e Castelfiorentino. Gli azzurri hanno vinto il proprio girone superando il Pisa 3-1 (con reti di Lombardi, Martini e Arapi) e la Juventus 2-0 (Lombardi ed Asslani). La formazione di mister Pistolesi ha purtroppo poi perso la finalissima, 2-1, con Lombardi a mettere a segno la rete azzurra.
Nota di merito, infine, per gli Esordienti 2007 di mister Filippeschi hanno vinto la quarta edizione del torneo Flavio Gagliardini.Gli azzurri hanno superato in semifinale il Tor Tre Teste per 3-0 e nella finalissima hanno battuto la Lazio 4-0 grazie alla doppietta di Rugani e alle reti di Bertellotti e Orlandi.