Top News

EMPOLI (4-3-3): Brignoli, Fiamozzi, Sierralta, Nikolaou, Antonelli (74’ Bandinelli); Frattesi, Ricci, Henderson (83’ Bajrami); Ciciretti, La Mantia (65’ Mancuso), Tutino. All. Marino.
A disposizione: Branduani, Perucchini; Stulac, Moreo, Zurkowski, Fantacci, Viti

PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Gasbarro, Camporese, Bassoli, Semenzato; Misuraca, Burrai (69’ Pasa), Pobega; Gavazzi; Candellone (76’ Ciurria), Bocalon. All. Tesser
A disposizione: Bindi, De Agostini, Stefani, Vogliacco, Strizzolo, Chiaretti, Mazzocco, Tremolada, Almici, Zammarini.

ARBITRO: Luca Massimi di Termoli (Avalos-Scatragli; Ayroldi)
MARCATORI: 32’ Bocalon
AMMONITI: Henderson, Tutino, Burrai, Camporese
ESPULSO: Accardi (dalla panchina)

Azzurri di nuovo al Castellani dopo il successo di Perugia con Msrino che cambia l’unidic iniziale. Ci sono Sierralta e NIkolaou al centro della difesa, nel tridente c’è Ciciretti a destra con La Mantia e Tutino. Gara subito bella, con Tutino che ci prova per gli azzurri, para Di Gregorio a terra; risponde il Pordenone con una conclusione di Pobega respinta di Brignoli con Misuraca che poi manda fuori di poco. L’Empoli sembra prendere in mano la gara ma poco dopo la mezz’ora passano i friulani: Gavazzi si libera di un avversario al limite, cross sul secondo palo per Bocalon che di testa batte Brignoli. Nel primo tempo succede poco altro, con gli azzurri che cercano il pari senza fortuna: all’intervallo ospiti avanti 1-0.

La ripresa si apre senza cambi e subito con un brivido: sugli sviluppi di un corner gran tiro di Gavazzi da fuori, Birgnoli in due tempi riesce a mettere in corner. L’Empoli comincia a premere, Antonelli va giù in area ma per Massimi è tutto regolare (espulso dalla panchina il ds Accardi per proteste); poco dopo è proprio il 13 azzurro sfiorare il pari con un preciso colpo di testa dove Do Gregorio letteralmente vola a salvare. Dentro Mancuso e Bandinelli, per La Mantia e Antonelli, negli azzurri; Tesser sceglie Pasa per Burrai e Ciurria per Candellone.  L’Empoli ci prova ma il Pordenone concede davvero poco agli azzurri. Dentro anche Bajrami, per Henderson, e Vogliacco per Gavazzi. Nel finale gli azzurri sfiorano a più riprese il pari: prima Ciciretti serve Mancuso, torsione del 7 e palla che sbatte sulla traversa e se ne va fuori; poi Tutino riceve dentro l’area ma al momento del tiro è murato in corner. Nel finale grande occasione per il Pordenone, con Bocalon che sfrutta un errore della retroguardia azzurra ma, a Brignoli battuto, manda alto sopra la traversa. La gara finisce di fatto qui, con il Pordenone che batte 1-0 gli azzurri.