Top News

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Terzic; Ricci (60’ Haas), Stulac, Bandinelli (71’ Damiani); Moreo (88’ Bajrami); Mancuso, La Mantia.
A disposizione: Provedel, Pratelli; Olivieri, Merola, Fantacci, Zappella, Pirrello, Viti, Parisi.
MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Paletta, Bellusci, Sampirisi; Armellino (65’ Frattesi), Barberis, Colpani (65’ Barillà); Machin (79’ Boateng); Mota Carvalho (79’ Finotto), Gytkjaer (75’ Maric).
A disposizione: Di Gregorio, Anastasio, Fossati, D’Errico, Scaglia, Carlos Augusto, Lepore.
ARBITRO: Antonio Di Martino (Di Gioia-Schirru; Prontera)
AMMONITI: Barberis, Stulac

Prima casalinga per gli azzurri che ospitano al castellani il Monza. Dionisi conferma la formazione vittoriosa a Frosinone; Brocchi si mette a specchio con Machine dietro Mota e Gytkjaer. Gara equilibrata, con Bandinelli e Ricci che ci provano da fuori senza fortuna. Il Monza cresce col passare dei minuti e sfiora il gol al 33’: cross dalla destra di Sampirisi, Gytkjaer da buona posizione manda a lato. Nel finale di tempo Monza vicino al vantaggio: prima Brignoli di piede risponde ad una rovesciata di Mota; poi ancora il portiere azzurro è super cu colpo di testa ravvicinato di Gytkjaer. Il primo tempo finisce qui, con le squadre a riposo sullo 0-0.

La ripresa si apre senza cambi e con il Monza che prova a fare la gara e a prendere in mano la partita. Dentro Haas per Ricci negli azzurri con Brocchi che toglie Colpani e Armellino ed inserisce Frattesi e Barillà. Monza pericoloso al 65’: Frattesi col destro chiama Brignoli alla deviazione in corner; sugli sviluppi del corner girata di Barillà e ancora il portiere azzurro a dire no. Dentro anche Damiani, per Bandinelli, Maric per Gytkjaer, oltre a Boateng e Finotto per Machin e Mota Carvalho. Nel finale le squadre provano a superarsi ma il gol non arriva: al Castellani Empoli-Monza si chiude 0-0