News

Torna in occasione della sfida di domenica con la Fiorentina uno degli appuntamenti più sentiti dal popolo azzurro, un premio che vuol ricordare un grande tifoso e che sarà assegnata a chi oggi incarna quei valori. Parliamo del premio Emiliano Del Rosso, riconoscimento organizzato dai gruppi ultras e dall’Unione Clubs Azzurri, intitolato alla memoria dell’ultrà tragicamente scomparso nel 2004, giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione.

Il Premio, come di consueto, dovrà premiare non il giocatore più bravo ma quello che avrà dimostrato maggior attaccamento alla maglia, impegno, spirito di sacrificio, rispetto per i tifosi. In occasione della sfida contro i viola, agli sportivi azzurri sarà consegnata una scheda con i nomi della rosa dell’Empoli 2018/19 per poi procedere a votare fino ad un massimo di tre calciatori.

Nei prossimi giorni saranno poi annunciati i tre finalisti, ma per sapere chi sarà il vincitore vero e proprio si dovrà aspettare la serata finale, che anche quest’anno si svolgerà nell’area hospitality dello stadio Carlo Castellani mercoledì 8 maggio, quando il calciatore più votato riceverà una targa che riproduce il quadro intitolato a Emiliano Del Rosso.