News

La sfida di domenica tra Chievo Verona-Empoli sarà visibile su Dazn, la piattaforma di proprietà di Perform Group che per questa stagione ha acquisito il diritto di trasmettere 3 gare per ogni giornata di Serie A, per un totale di 114 sfide totali. DAZN è un servizio erogato in solo streaming su Internet, accessibile da Smart TV, computer, smartphone, tablet, console per videogiochi e tanti altri dispositivi, come Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. COME REGISTRARSI – Per la visione dei contenuti, è necessario creare un account su DAZN usando uno dei dispositivi consentiti. Appena entrato sul sito dazn.com, clicca sul pulsante COMINCIA IL TUO MESE DI PROVA GRATIS e compila il modulo che ti viene proposto, inserendo tutti i dati necessari e scegliendo il metodo di pagamento (se in possesso di un codice regalo da riscattare, digitalo nell’apposito campo di testo e clicca sul bottone “Applica” per completare l’operazione). Entro qualche secondo, un messaggio di conferma informerà che “Sei pronto per esplorare DAZN e guardare il meglio dello sport da tutto il mondo”. Clicca, quindi, sul pulsante “Inizia a guardare” e accedi al contenuto.
COME VEDERE DAZN – DAZN, come detto, è visibile in più modalità da smart Tv, computer, smartphone, tablet, console per videogiochi e tanti altri dispositivi.Si può accedere da computer, aprendo il tuo browser preferito, collegandosi alla pagina principale di DAZN (https://watch.dazn.com/it-IT/sports/) e effettuando l’accesso al tuo account.
DAZN è inoltre disponibile anche sotto forma di APP per Android, iOS e FireOS: per usufruire dell’app di DAZN, si deve innanzitutto installarla sullo smartphone o sul tablet e, una volta scaricata e correttamente installata, effettuare il login usando i dati dell’account.
È possibile sintonizzarsi su Dazn sul televisore di casa, qualora siate in possesso di uno Smart TV tra quelli che supportano DAZN (TV Samsung Tizen, TV LG WebOS, Android TV, Apple TV di 4ª generazione con App Store integrato) e scaricare l’app ufficiale del servizio dallo store integrato nel dispositivo. Se il tuo televisore non è Smart o non rientra tra gli Smart TV supportati da DAZN, si può ricorrere all’utilizzo di Chromecast, una “chiavetta” prodotta da Google che si collega alla porta HDMI del televisore e permette di inviare vari flussi audio e video a quest’ultimo partendo da smartphone, tablet o computer si può inoltre far ricorso ad Amazon Fire TV Stick (un’altra chiavetta che si collega alla porta HDMI del televisore) oppure, con una console di ultima generazione come PS4, PS4 Pro, Xbox One, Xbox One S o Xbox One X, è possibile connettersi ad internet ed installare l’app di DAZN anche su quest’ultima e vedere l’evento sul televisore di casa.

I PREZZI – È possibile accedere a tutti i contenuti di DAZN pagando 9,99 euro/mese, con il primo mese di prova gratuito. La sottoscrizione non prevede alcun vincolo e si può disattivare in qualsiasi momento a costo zero. Sono inoltre previsti degli sconti per i clienti Sky (è possibile acquistare dei ticket per accedere ai contenuti di DAZN a prezzo scontato) e Premium (i clienti abbonati al pacchetto Calcio possono accedere gratuitamente a tutti i contenuti di DAZN riscattando un codice promozionale disponibile nell’area clienti di Premium)
La tariffa unica permette di accedere a tutti i contenuti della piattaforma DAZN, dalle gare di Serie A, proseguendo con la Serie BKT, la Liga, la Ligue 1, la Coppa di Lega Inglese, la Coppa d’Africa, la Copa Libertadores, la UFC, la MLB, la NHL e molto altro. I metodi di pagamento accettati sono i seguenti: carta di credito carta di debito carta prepagata (inclusa PostePay) conto PayPal conto iTunes (sui dispositivi Apple) conto Google Play (sui dispositivi Android) e pagamento in-app di Amazon (sui dispositivi FireOS).
Come già detto in precedenza, DAZN permette di associare fino a 6 dispositivi per account e di accedere ai propri contenuti da un numero massimo di 2 dispositivi in contemporanea. Per gestire i device già associati al tuo account ed eventualmente rimuovere quelli superflui (in modo da fare spazio ad altri che intendi utilizzare al loro posto), devi accedere alla pagina di gestione del tuo profilo.

Se prima di iscriverti a DAZN vuoi risolvere alcuni dubbi circa il funzionamento del servizio e/o hai bisogno di una mano nell’utilizzo di quest’ultimo, puoi consultare la guida ufficiale di DAZN, consultabile sul sito dazn.com, all’interno della quale ci sono le risposte alle domande più comuni degli utenti.