Empoli ladies

L’anticipo della 6° giornata ha visto le giovanissime gialloblù in trasferta infrasettimanale serale ad Agliana. Si trattava del secondo big match, dopo Arezzo, tra le squadre che si contendono il vertice del campionato. Le ragazze preparate da Colzi e guidate da mister Bachi sono comunque state all’altezza del compito assegnato. A questo punto sono quindi in testa al campionato in condominio proprio con l’Aglianese ma con una partita in meno. Per l’occasione Bachi ha riproposto in porta Badain, in difesa Nelli, reduce dalla malattia, e De Rita, al centrocampo Pantani, Morucci e Orsini e finale offensivo Bechini.
La cronaca della partita registra il primo tentativo castelfranchese al 5° con Orsini che manda di poco fuori al 7° Morucci trafigge il portiere calciando un punizione nell’angolo destro della porta. AL 19° si fa vedere anche l’Agliana che coglie il palo e un minuto dopo usufruisce di un calcio di rigore che però viene neutralizzato da Badain. Comincia il secondo tempo e dopo 2 minuti è di nuovo Morucci ad andare in gol. Al 26° Bechini non manca il suo appuntamento settimanale con il gol e mette dentro per il 3-0. Si rivede l’Agliana su punizione al 34° mettendo di poco alto. Seguono un tiro di Bechini respinto dal portiere e al 39° il gol di Orsini che fissa il risultato sul 4-0. Il terzo tempo vede diversi tentativi da una parte e dall’altra ma vanno di poco fuori o sono neutralizzati dai rispettivi portieri. Nonostante il risultato è stata una partita combattuta e ben giocata da entrambe le squadre. La compagine aglianese ha comunque dimostrato di meritare le posizioni di vertice e va sempre tenuta d’occhio anche in occasione del ritorno.
Il prossimo fine settimana ci sono le sfide incrociate con il Siena. Le juniores infatti sono impegnate sabato pomeriggio a Uopini e le giovanissime ospitano le pari età senesi domenica mattina a Castelfranco. La squadra senese ha comunque delle individualità molto valide e anche in passato si è rivelata abbastanza ostica seppur mai vincente contro il 7 gialloblù. Massima concentrazione quindi per continuare a tenere la testa del campionato.

Reti: Morucci (2), Bechini, Orsini