News

Nella sala stampa Antonio Bassi dello Stadio Carlo Castellani è stato presentato Alberto Grassi: queste le prime parole del nuovo centrocampista azzurro.

“Da fuori l’Empoli mi è sempre piaciuta come squadra, anche per il suo modo di giocare: cambiano gli allenatori ma il gioco rimane quello. Ho avuto dei compagni che sono stati qui e mi hanno parlato benissimo di questa realtà per cui ho accettato subito. Perché ho detto sì all’Empoli? Appena c’è stata questa possibilità ero contentissimo, ho accettato subito perché ho avuto immediatamente grande fiducia nel progetto. Come sono stato accolto? Una bella sensazione perché il gruppo mi ha accolto alla grande, secondo me si può fare bene. La percezione di che settimana è? Sono arrivato nella settimana più importante perché si gioca un derby (domenica al Castellani con la Fiorentina) e adesso finalmente mi alleno con i compagni e cerco di mettermi a disposizione del mister”.

“Le mie caratteristiche? Sono uno un po’ più difensivo, l’anno passato ho fatto il mediano e solitamente la mezzala. Mi piacciono tutti e due i ruoli quindi dove vorrà mettermi il mister io sono a disposizione. Come sto fisicamente? Sono un po’ indietro, non ho giocato le amichevoli, però sono sicuro di migliorare giorno dopo giorno. Ritrovo Marin con cui ho giocato a Cagliari? Sì, è stato mio compagno ma è anche un mio amico. Lo scorso anno ci siamo trovati benissimo anche fuori dal campo, Razvan è un ragazzo perbene che ha grandi qualità”.